Keith Haring tra graffitismo e street art - Pecci school 2016-17

Altro - Evento inserito da elena

Indirizzo: Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci Viale della Repubblica, 277

Data: lunedì 20 febbraio 21:00 - 23:00

Descrizione

Pecci School 2016/17
XIV° incontro - Keith Haring tra Graffitismo e street art
Lezione di Matteo Innocenti
Ingresso: 5 euro (intero) / 4 euro (per i soci) / Ing. lib. per studenti e disoccupati di ogni ordine e grado (documentati)

Pecci School è un programma di lezioni dal respiro multidisciplinare: oltre quaranta incontri dedicati ai più importanti protagonisti del Novecento e della contemporaneità, dalla storia all'arte, dalla musica al cinema passando per il teatro.
Uno strumento semplice e sintetico per chi aspiri a strutturare meglio le sue conoscenze, per chi voglia ripassare i principali avvenimenti del XX secolo, per chi intenda dotarsi di una mappa concettuale da approfondire in seguito. Ogni settimana – il lunedì e il mercoledì, dalle ore 21 alle ore 23 – esperti riconosciuti introducono il pubblico alle opere dei protagonisti del Novecento e della contemporaneità, con l'aiuto di immagini, musica e video.
---
Dagli interventi illegali nelle stazioni della metro al successo internazionale. Keith Haring, il "radiant child" della scena artistica newyorkese durante gli anni '80, con disegni semplici e comunicativi ha saputo mettere in relazione elementi opposti: star system e grande pubblico, spensieratezza e attivismo sociale, desiderio della vita e coscienza della malattia. La parabola di un artista che diviene icona nonostante la prematura scomparsa. Sullo sfondo della cultura hip hop, del graffitismo e della street art.
---
Matteo Innocenti
Matteo Innocenti è critico d'arte e curatore indipendente.Collabora con alcune delle principali riviste e siti di arte e cultura contemporanea (Flash Art, Artribune, Exibart, ATPDiary, Scenari). Ha curato mostre in Italia ed all'estero, presso spazi indipendenti e istituzioni pubbliche, con particolare attenzione ai processi di confronto e di dialogo tra contesti diversi.
---
www.centropecci.it

Per maggiori informazioni: http://www.facebook.com/event.php?eid=193032851177758

Pubblicità:

Altri eventi di lunedì 20 febbraio :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti