Inaugurazione Mostra Collettiva Ruvidezze 0.2

Altro - Evento inserito da elena

Indirizzo: Cartavetra via maggio 64r

Data: venerdì 12 gennaio 18:30 - 21:30

Descrizione

TORNANO LE RUVIDEZZE!

Inauguriamo il 2018 con una nuova mostra collettiva dedicata all'incisione. Ruvidezze 0.2 (terzo capitolo) con le opere di Danielle Creenaune, Rosita D'Agrosa, Eriko Kito, Gabriella Locci (Casa Falconieri) e Cristiano Rizzo

Cinque artisti dagli stili diversi, accomunati da un uso moderno e fresco di una tecnica da molti percepita come antica.

Danielle Creenaune è un'artista australiana che vive e lavora a Barcellona. Il suo lavoro si concentra sul dialogo tra le persone e il paesaggio. Su come il paesaggio venga percepito in base alle esperienze di vita pregresse e su come tutto questo si rifletta sul linguaggio visivo del "segno".

Rosita D'Agrosa vive e lavora a Firenze. Le sue opere suggestive ed evocative richiamano il corpo e il mondo femminile. Porta avanti un lavoro denso di simbolismo che si interroga su suggestioni, emozioni e intuizioni.

Eriko Kito nata in Giappone, fiorentina di adozione. La sua ricerca artistica è dedicata alla poetica dell'immagine. Le sue incisioni sono immediate e raffinate vibrazioni dell'anima.

Gabriella Locci è impegnata nella sperimentazione e ricerca nelle arti visive e col suo lavoro approfondisce sperimenta le tecniche incisorie. E' la creatrice della struttura di sperimentazione e ricerca Casa Falconieri di Cagliari.

Cristiano Rizzo, nativo di Borgomanero, rivolge la sua opera al quotidiano e alla memoria. Il suo stile ironico conferisce alle sue immagini una forza semplice e reale.

La mostra sarà accompagnata dal catalogo numerato e firmato, realizzato a mano da Cartavetra, contenente un testo critico di Luca Sposato. Una tiratura limitata a 120 esemplari della serie “Libri ad arte“, di cui venti copie contenenti un' opera originale di ogni artista.

Venite a brindare con noi!

CARTAVETRA
luogo per le arti
via maggio 64r - Firenze

info Brunella Baldi - contact@cartavetra.org
www.cartavetra.org
+393400792997
Lun/Ven. 15.00/19.30
Sab.10.00/13.00-15.00/19.30

Per maggiori informazioni: http://www.facebook.com/event.php?eid=195602334331577

Pubblicità:

Altri eventi di venerdì 12 gennaio :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti

X feste party locali a firenze