Ask the White ° La Notte dei Sigari / AM °

Concerto - Evento inserito da elena

Indirizzo: Via Santo Stefano 20/22, Prato

Data: venerdì 9 novembre 22:15 - 00:15

Descrizione

° Autonomia Musicale presenta °
>> La Notte dei Sigari <<

Ask The White in concerto al Camelot 3.0
Via Santo Stefano 20, Prato
>> FREE ENTRY <<

VENERDì 9 NOVEMBRE 2018
Ore 22.15

Ask The White è un progetto di Isobel Blank, artista e cantautrice, e Simone Lanari, produttore e compositore.

Isobel Blank, originaria di Lucca, vive e lavora in Toscana. Laureata con lode in filosofia estetica a Padova, la sua formazione comprende svariate discipline artistiche: musica, danza, teatro, disegno, scultura, fotografia, che parallelamente ad un loro autonomo sviluppo, si fondono in una dimensione performativa e di videoarte. Espone le proprie opere in numerose gallerie, musei d'arte contemporanea e festival in Italia e all'estero, dagli Stati Uniti all’India, dal Messico alla Cambogia. La prima esperienza musicale è come leader dei Vestfalia, formazione art rock indie dei primi anni 2000. In seguito a spostamenti in diverse città europee e alla collaborazione con il musicista e produttore Leo Abrahams (Brian Eno, Marianne Faithfull, Goldfrapp etc.) nel 2009, nasce il progetto solista isobi: chitarra classica e voce, stile minimale compulsivo, condensato poi in Not a child neither a dog, maybe a flower (EP – 2010), un lavoro in cui si annovera anche una collaborazione con il compositore danese Jacob Kirkegaard (www.fonik.dk).
Simone Lanari si diploma con lode in Musica e Nuove Tecnologie presso il conservatorio L. Cherubini di Firenze nel 2013. Nel 2015 produce il suo primo album, Eleven Sons, con la band Walden Waltz, pubblicato e distribuito da Santeria/Audioglobe. Dopo un lungo periodo di collaborazione, nel 2016 diventa ufficialmente un membro dei Sycamore Age, band cardine della scena musicale toscana. Nel 2018 pubblica Nosferatu, colonna sonora originale dell’omonimo capolavoro cinematografico firmato F. Murnau.
Simone e Isobel insieme a Stefano Santoni e Alberto Tirabosco nel 2015 formano gli Ant Lion il cui esordio
A common day was born (2017) esce in Italia per Ibexhouse e in Giappone per OOOsound.
Il progetto Ask The White nasce nel 2016, anno in cui il duo intraprende un tour per presentare alcuni brani inediti. Molte di quelle composizioni diventeranno poi le fondamenta del primo album Sum and subtraction. Il nome del progetto si riferisce alla teoria del colore e della luce: l’oggetto che riflette tutte le onde luminose appare bianco, che è la somma di tutti i colori; l’oggetto che assorbe tutte le onde tranne una, ai nostri occhi ha il colore di quell’unica onda assorbita. Il proposito di Ask The White è quello di spostarsi liberamente da un “colore” all’altro, senza porsi limitazioni.

#AutonomiaMusicale #Prato #Elettronica #Funk #Prato #LaNotteDeiSigari

Per maggiori informazioni: http://www.facebook.com/event.php?eid=1218925024923004

Pubblicità:

Altri eventi di venerdì 09 novembre :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti

Seguici su:
News dai locali:
Eventi in primo piano:
I nostri Articoli
Capodanno 2019 al Ristorante La Maremma a Firenze A due passi da Santa Croce di fronte al teatro Verdi, in pieno centro storico di Firenze, si trova il Ristorante toscano "La Maremma" uno fra i pochi esercizi storici fiorentini. Dal 1956 punto d'incontro e fucina di antichi sapori e tradizioni. vai»
Festa di Capodanno 2019 all'Otel Varietè Tra cena, intrattenimento, live session e dj set fino all'alba. A Otel Varieté si potrà vivere tutto questo grazie alla magia di un party che porterà sotto i riflettori un solo vero protagonista: VOI! Una notte dalle mille emozioni, da consumare tutta d'un fiato, indossando il vostro vestito migliore...e soprattutto i vostri sorrisi migliori. vai»
Capodanno 2019 Alla Discoteca Space Space Club è una delle più grandi discoteca di Firenze, situata nel centro storico della città vicinissimo alla stazione ferroviaria Firenze Santa Maria Novella (S.M.N.) vai»
Capodanno Party Tour 2019 - Giro di 3 disco-club: Blue Velvet, Twenty One, Full Up Le discoteche Blue Velvet, Twenty One e Full Up, sono tre storici Disco Club di Firenze, situati molto vicino l’uno dall’altro, nelle centralissima zone di Piazza Duomo e Piazza della Signoria, le zone per eccellenza della Firenze by night. vai»
Festa di Capodanno 2019 allo Yab Disco Club Festeggia il Capodanno 2019 a Firenze nella Discoteca Yab, in pieno centro storico di Firenze, a due passi dal Duomo e dietro la bellissima Piazza Repubblica. vai»
Capodanno Fiorentino al Ristorante Rubaconte Nel cuore di Firenze, c'è il Ristorante il Rubaconte, un'isola tranquilla dove poter trascorrere un'ottima serata all'insegna della riservatezza, del buon umore e dell'ottima cucina. Cenone Fiorentino € 72,00 vai»
Capodanno Medievale 2019 all'Antico Spedale del Bigallo a Firenze Partecipa ad un suggestivo banchetto presso l’Antico Spedale del Bigallo, medievale e grandioso edificio lungo l’antico e ripido tratto della via Aretina, fondato nel 1214 alle porte dell’autentica Firenze medievale. vai»
Cenone di Capodanno 2019 all'Osteria Dei Baroncelli a Firenze Nel centro storico della città potrai gustare i migliori piatti della cucina toscana e Italiana preparati con cura e passione dal nostro bravo chef Costantino. Tutti I prodotti sono freschi, non precotti e rigorosamente preparati nelle nostre cucine ... 350 posti nel cuore della città! vai»
Capodanno toscano alla Trattoria Da Benvenuto La notte più lunga dell'anno merita un'atmosfera speciale, ed una cena a tutto gusto! Scegli di trascorrere il capodanno all'insegna dei piatti tipici toscani più gustosi! Scopri il nostro menù di capodanno 2019! vai»