Cafe1926

leggi recensioni

Cafè specializzato in Rum e Bistrot
Scheda inserita dalla redazione - Ultimo aggiornamento il 26/06/2019

Nome: Cafe1926

Indirizzo: Via Giovan Battista Niccolini 30/R , Firenze

Tel: 055 2346296

Email: info@cafe1926firenze.com

http://cafe1926firenze.com/

Descrizione

Ecco come il sito ufficiale del Cafè 19.26 descrive il locale:

L’ATMOSFERA

Il rum è gioia, musica, piacere e va bevuto in compagnia, diluito con acqua a pari volume per apprezzarne il sapore ed il profumo, oppure in purezza, dopo breve inspirazione dell’aroma, e accompagnato, volendo, da un caffè, un cioccolato, un sigaro purché all’altezza. Se vi piace o non conoscete il Rum entrate al Cafè 19.26: vi guideremo nelle sale dei rum, uniche in tutta Firenze con una selezione di oltre 380 etichette provenienti dal Mar dei Caraibi, in un magico mix di finissimo cioccolato fondente, legni preziosi, morbidi cuscini e luci soffuse.

IL RUM

Jacques Prevert, poeta tanto dissacrante quanto amato, scrisse: “E Dio scacciò Adamo a colpi di canna da zucchero. E fu il primo rum sulla Terra”. E’ opinione diffusa che Adamo si sia rifugiato nei Caraibi consolandosi con Eva e tanto rum. Il rum, come una donna che sa di essere bella, pretende atmosfera, spensieratezza e semplicità senza i riti saccenti della contemplazione del colore ed evitando il religioso assaggio in solitudine con calici speciali in ore prestabilite della giornata.

BISTROT

Al Cafè 19.26 si può mangiare sapendo che non è, e non vuole essere, un ristorante né una trattoria ma un piccolo bistrot che propone, a prezzi contenuti ed accessibili a tutti, salumi, primi piatti, foie gras, insalate, formaggi e dolci con una selezione di vini toscani, bollicine italiane e champagne, serviti tra libri, tavolini di ferro e vetrate a specchi che ricordano i vecchi locali di Firenze Capitale con l’atmosfera affascinante e gioiosa rubata a Montmartre.

LA CAFFETTERIA

Cafè 19.26 propone, insieme al cappuccino della mattina, solo brioche di pasticceria, anche vuote o, su richiesta dell’ospite, farcite al momento con miele, cioccolato fondente e marmellate. Non mancano dolci, salati, spremute e aperitivi accompagnati da delicati stuzzichini che, anche con musica dal vivo nelle ore serali, rendono speciale ogni momento di pausa.

L’AMBIENTE

Luci, colori ed elementi decorativi sono stati rivisitati e riproposti in uno stile unico, con componenti di arredo originali, legno, marmo, specchi ed elementi in ferro che giocano su contrasti luminosi e chiaroscuri, regalando una scenografia di grande impatto visivo da godersi in ogni momento della giornata: dalla colazione del mattino al drink del dopocena.

L’IDEA

Cafè 19.26 nasce dall’idea di una famiglia fiorentina che, con la collaborazione di un sognatore di nome Romeo Perri, ha voluto dare il proprio contributo per riqualificare il quartiere ottocentesco di Piazza d’Azeglio creando, a due passi dal Mercato di Sant’Ambrogio, un locale curato nei minimi dettagli dal designer toscano Fabio Becattini che ha conciliato funzionalità operativa e fascino ambientale.

Per maggiori informazioni visitate il sito http://cafe1926firenze.com/ e la Pagina FaceBook https://www.facebook.com/cafe1926firenze/

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Pubblicità:
Sei il gestore di questo locale? Registrati a Firenzenotte e prendi il controllo di questa pagina

Commenti

Seguici su:
News dai locali:
Eventi in primo piano:
I nostri Articoli
Capodanno 2020 alla Discoteca Space Space Club è una delle più grandi discoteca di Firenze, situata nel centro storico della città vicinissimo alla stazione ferroviaria Firenze Santa Maria Novella (S.M.N.) vai»
Capodanno Fiorentino al Ristorante Rubaconte € 75,00 Nel cuore di Firenze, c'è il Ristorante il Rubaconte, un'isola tranquilla dove poter trascorrere un'ottima serata all'insegna della riservatezza, del buon umore e dell'ottima cucina. Cenone Fiorentino € 75,00 vai»
Capodanno toscano 2020 alla Trattoria Da Benvenuto Godetevi la serata del 31 dicembre 2019 nel cuore di Firenze, a pochi passi da piazza della Signoria, vivendo la magia del Capodanno 2020 nella splendida cornice del capoluogo toscano. vai»
X Organizza Festa Firenze