XCVII APPUNTAMENTO CON IL CIRCOLO LETTERARIO DI FIRENZE

Altro - Evento inserito da elena

leggi recensioni

Indirizzo: Via Giovan Battista Niccolini 30/R, Florence

Data: martedì 28 gennaio 20:00 - 22:00

Descrizione

Carissimi, ben ritrovati! Come sono andate le vacanze? Avete passato un buon natale? Vi siete fatti delle belle scorpacciate di panettoni e libri? Speriamo che qualcuno voglia condividere con noi le sue letture natalizie! Quando? Ma ovviamente durante il prossimo incontro che sarà martedì 28 gennaio, quando parleremo di "Eleanor oliphant sta benissimo", della scrittrice scozzese Gail Honeyman, di cui vi lasciamo un piccolo estratto qua:


"Mi chiamo Eleanor Oliphant e sto bene, anzi: sto benissimo. Non bado agli altri. So che spesso mi fissano, sussurrano, girano la testa quando passo. Forse è perché io dico sempre quello che penso. Ma io sorrido. Ho quasi trent’anni e da nove lavoro nello stesso ufficio. In pausa pranzo faccio le parole crociate. Poi torno a casa e mi prendo cura di Polly, la mia piantina: lei ha bisogno di me, e io non ho bisogno di nient’altro. Perché da sola sto bene. Solo il mercoledì mi inquieta, perché è il giorno in cui arriva la telefonata di mia madre. Mi chiama dalla prigione. Dopo averla sentita, mi accorgo di sfiorare la cicatrice che ho sul volto e ogni cosa mi sembra diversa. Ma non dura molto, perché io non lo permetto. E se me lo chiedete, infatti, io sto bene. Anzi, benissimo.
O così credevo, fino a oggi.
Perché oggi è successa una cosa nuova. Qualcuno mi ha rivolto un gesto gentile. Il primo della mia vita. E all’improvviso, ho scoperto che il mondo segue delle regole che non conosco. Che gli altri non hanno le mie paure, non cercano a ogni istante di dimenticare il passato. Forse il «tutto» che credevo di avere è precisamente tutto ciò che mi manca. E forse è ora di imparare davvero a stare bene.
Anzi: benissimo".


Come sempre, prima di salutarvi vogliamo ricordarvi che abbiamo creato anche un gruppo whatsapp a cui potete accedere tramite questo link chat.whatsapp.com/CAubUgMGTSWHM2n7QbhdB. Non potrete scrivere nulla (questo per evitare di essere sommersi da messaggi di spam) ma riceverete due notifiche al mese: una subito dopo il circolo con scritto il testo scelto per il mese successivo, e una a pochi giorni dall'incontro come promemoria.


A noi non resta che darvi appuntamento per Martedì 28 gennaio, alle ore 20, presso il Café 1926, Via Giovan Battista Niccolini, 30r, Firenze, per un nuovo appuntamento!


Non mancate!

Per maggiori informazioni: http://www.facebook.com/event.php?eid=3504450916262318

Pubblicità:

Altri eventi di martedì 28 gennaio :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti

X feste party locali a firenze