Il gioiellino - Rassegna di libri cinema e finanza

Altro | Cinema - Evento inserito da elena

Indirizzo: Via dell'Oriuolo 24, Florence

Data: venerdì 14 settembre 20:30 - 22:30

Descrizione

Nella quarta serata della rassegna "Non con i miei soldi", presenteremo "Icarus" di Matteo Cavezzali, libro fresco di stampa per Minimum Fax. Incontro con l’autore e Mauro Meggiolaro
(giornalista, azionista critico, fondatore di Merian Research). A seguire, proiezione del film "Il gioiellino".

► ICARUS. ASCESA E CADUTA DI RAUL GARDINI
di Matteo Cavezzali

A venticinque anni dalla morte, la figura di Raul Gardini è al centro di un romanzo scritto da un giovane talento ravennate. Cavezzali compone un mosaico emozionante, un accurato lavoro di ricostruzione con la scrittura limpida di chi sa incuriosire e commuovere.

► IL GIOIELLINO di Andrea Maioli

Una pellicola ispirata ad uno dei più gravi scandali della finanza italiana e globale, il regista Maioli ‘romanza’ il colossale crac della Parmalat di Calisto Tanzi e mette al centro del suo film un’azienda agro-alimentare gestita in maniera ‘creativa’ dalla famiglia Rastelli, abile nel falsificare i bilanci.


★ Ingresso Gratuito ★
14/9/2018 ore 20.30
Biblioteca delle Oblate, Sala Conferenze Sibilla Aleramo


Al rientro dalle bollenti spiagge della nostra penisola, i fiorentini, grandi e piccini, hanno l’occasione di immergersi nel contraddittorio mondo della finanza, assistendo alle proiezioni e partecipando agli incontri letterari organizzati dalla Fondazione Finanza Etica e dall'associazione “Gli Spostati”. La rassegna, dall'originale titolo "Non con i miei soldi", consisterà in cinque serate da martedì 11 a sabato 15 settembre, presso la Biblioteca delle Oblate a Firenze.

Per maggiori informazioni: http://www.facebook.com/event.php?eid=2244881295747613

Pubblicità:

Altri eventi di venerdì 14 settembre :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti

X yab disco firenze