Ballo Liscio al BUH

Ballare | Concerto - Evento inserito da elena

Indirizzo: Via Panciatichi 16 , Firenze

Data: sabato 06 gennaio 2018

Descrizione

BUH!

CIRCOLO CULTURALE URBANO


Sabato 6 gennaio 2018 ore 22:30

Ballo Liscio al BUH

Orchestra Spettacolo Dal Vangelo Secondo


Omaggio alla musica di Secondo Casadei


Alle 22:00 Open Class di Polka con musiche eseguite dal vivo


Al BUH torna l’appuntamento mensile dedicato alla riscoperta del ballo Liscio. Un momento di confronto intergenerazionale, tra tradizione e innovazione, che vedrà come ospite l'Orchestra Spettacolo Dal Vangelo Secondo, sabato 6 gennaio sul palco del BUH con un omaggio alla musica di Secondo Casadei.

Aurelio Casadei (1924-1971) detto Secondo è stato un musicista italiano; violinista, compositore, arrangiatore e capo orchestra, fu l'autore della celeberrima “Romagna mia”  ed è considerato il più importante esponente del liscio romagnolo. In seguito alla pubblicazione del brano nel 1954 per l'etichetta La Voce del Padrone iniziò per Secondo Casadei e per il liscio romagnolo una luminosa stagione ed una grande ascesa. Negli anni '50 Secondo Casadei incise circa 600 brani e fece conoscere il Liscio a tutta l'Italia con più di 365 giorni all'anno.

L’evento, realizzato in collaborazione con TuballoswingTreTTempi Folk, vedrà sul palco l'Orchestra Spettacolo Dal Vangelo Secondo con un concerto alla riscoperta dei brani di Secondo Casadei e di altri compositori dell’epoca, riproposti esclusivamente con strumenti acustici ravvivati dall’entusiasmo di sei musicisti romagnoli con il cuore che batte in 3/4  e con l’intento di far rivalutare la musica romagnola a tutti, soprattutto alle nuove generazioni. In apertura, alle 22, una Open Class durante la quale si potrà imparare a ballare la Polka accompagnati dalla musica dal vivo dell'Orchestra dal Vangelo Secondo composta da Vanni Crociani (fisarmonica), Michele Barbagli (chitarra),  Daniele Greggi (clarinetto) Giacomo Toschi (sax),  Daniele Tizzano (batteria) e Alessandro Padovani (contrabbasso).


Inizio concerto ore 22:30 INGRESSO 5 € con tessera Arci

Primo ingresso compreso nel costo della tessera

Preadesione sul sito https://portale.arci.it/preadesione/lascenamuta/


Maggiori informazioni

https://www.facebook.com/BUHCircoloculturaleurbano/


Pubblicità:

Altri eventi di sabato 06 gennaio :

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Commenti