Cantieri Live Space: Filarmonica Municipale LaCrisi + Ico Gattai

Concerto - Evento inserito da elena

leggi recensioni

Indirizzo: Officina Giovani piazza dei Macelli, 4

Data: Venerdì 24 Febbraio 22:00 - 02:00

Descrizione

Cantieri Live Space presenta:

FILARMONICA MUNICIPALE LACRISI

Dopo “L’Educazione Artistica”, candidato come “miglior disco in assoluto” alle Targhe Tenco 2014, un tour di oltre 50 date in tutta la penisola a fianco di artisti come Alessandro Fiori, Nada, Tricarico, Zen Circus, Paola Turci, Piero Pelù, Nobraino, Massimo Zamboni, Sick Tamburo e una tourneé come backing band di Alessandro Fiori per l’album “Cascata”; esce il 27 Aprile 2015 “Sento Cadere Qualcosa”, il nuovo disco della Filarmonica Municipale LaCrisi. Lo produce Alessandro Fiori, cantautore, musicista e poeta aretino che meriterebbe tutte le presentazioni formali di cui, però, realmente non ha bisogno.

Prende il nome da una raccolta di poesie di Natan Zach e congela la sensazione dell’attesa in un momento di sospensione, di quelli che possono volgere in una bella sorpresa o in una catastrofe qualsiasi. Tra echi alla High Llamas, Flaming Lips, Tuxedo Moon e Penguin Cafe’ Orchestra, nell’album affiorano momenti non sostanziali di cantautorato, così come l’elettronica minimale, tutti attraverso un setaccio di pop e psichedelia che si fa forte tanto dei suoni, quanto dei testi e della struttura dell’intero disco. Rispetto ad un disco, qualcosa di più simile ad un’ opera astratta a tecnica mista, oppure:
– un divano su cui dormiamo bene ma dobbiamo alzarci fra poco.
– una bolla tondissima sul punto di scoppiare.
– un allucinazione collettiva, forse.

**
www.youtube.com/watch?v=0OxILUtMCaQ
**

ICO GATTAI

Ico Gattai, 44 anni, Cantautore un pò impegnato e molto demenziale, le sue canzoni sono brevi, distorte e sentimentali.
Suona da sempre ma ora cerca di fare lo scemo sul serio, stanco di tristi concerti solitari ha ingaggiato una band per dare più spinta propulsiva al suo spettacolo.

Colpo di grazia – il nuovo disco di Ico Gattai (prodotto e arrangiato da Davide Barbafiera) esce il 15 ottobre 2016 per Aloch Dischi e TcLibri. Tredici tracce di rock inacidito, cantautorato fallito e un po’ di elettropop a complicare la questione. Colpo di grazia è un cd che sta in un libretto particolare.

**
www.youtube.com/watch?v=cRqjdGz7yG0
**

Pre & Aftershow: N355UN0 djset


Inizio Concerti h.22.00
INGRESSO GRATUITO
_________________________________________________________________
eventi.portalegiovani.prato.it/?forward=evento&opera=CANTIE8&sala=EXMAC001&data=20170224

Per maggiori informazioni: http://www.facebook.com/event.php?eid=284906481928972

Altri eventi di Venerdì 24 Febbraio:

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Pubblicità:

Commenti

Seguici su:
News dai locali:
Eventi in primo piano:
I nostri Articoli
Cenone di Capodanno 2018 all'Osteria Dei Baroncelli a Firenze Nel Centro storico della città Potrai Gustare i migliori piatti della Cucina Toscana e Italiana preparati con cura e passione dal nostro Bravo Chef Costantino. Tutti I prodotti Sono Freschi, Non Precotti e rigorosamente Preparati Nelle Nostre Cucine ...350 posti nel cuore della città! vai»
Capodanno Fiorentino al Ristorante Rubaconte Nel cuore di Firenze, c'è il Ristorante il Rubaconte, un'isola tranquilla dove poter trascorrere un'ottima serata all'insegna della riservatezza, del buon umore e dell'ottima cucina. Cenone Fiorentino € 69,00 vai»
Cenone di Capodanno del 31 dicembre 2017 all’Hotel Brunelleschi in centro a Firenze L’Hotel Brunelleschi, nel centro storico di Firenze a pochi passi da piazza della Signoria, vi affascinerà con due raffinati cenoni realizzati dallo chef stellato Rocco De Santis, presso gli esclusivi ristoranti Santa Elisabetta, ubicato nell'antica torre della Pagliazza, ed i Saloni delle Feste situati al primo piano dell’hotel. vai»
Foto dal telefonino
A cena al Touch, Venerdì 18 Agosto 2017: uno dei nostri ristoranti preferiti a Firenze vai»
Giovedì 10 Agosto 2017 a cena per un ottimo sushi al ristorante Zushi a Firenze vai»
Venerdì 11 Agosto 2017 una ottima cena indiana al ristorante Haveli a Firenze vai»
Giovedì 20 Luglio 2017 al Lungarno 23 per un Hamburger di qualità! vai»