Sabato
21 Aprile
Concerto

The Frozen Boy (Guido Sgardoli) | LAST MINUTE DIRTY BAND [Concerto]

(LE MURATE CAFFE' LETTERARIO)

Caffè Letterario

Piazza delle Murate - Firenze - Centro Storico
Evento inserito da muripi

SABATO 21 APRILE

h 17:00      Incontro con l'Autore
Tra scienza e avventura
The Frozen Boy - San Paolo editore
di e con Guido Sgardoli. Sarà presente l'autore
Miglior libro del 2011 secondo il sondaggio di LiBeR
In collaborazione con LiBeR nel venticinquesimo anniversario dalla fondazione della rivista
Letture a cura di Lorenzo Degl'Innocenti

Robert Warren, uno scienziato che ha partecipato alla realizzazione della bomba atomica nella seconda guerra mondiale, si trova pochi anni dopo in una base militare della Groenlandia alle prese con il suo senso di colpa: è lì per condurre ricerche scientifiche; in realtà ha l'intenzione di suicidarsi, ma proprio nel momento in cui sta per dar fine alla sua vita vede sepolta nei ghiacci qualcosa che attrae la sua attenzione. Si tratta di un ragazzo ibernato, ancora vivo, al quale Warren dedicherà tutte le sue cure e attenzioni – quelle che non ha saputo dare al proprio figlio morto in guerra – cercando di sottrarlo alla controllo dei militari e a ogni possibile accanimento scientifico. Il romanzo tocca quindi temi importanti, dal ruolo della scienza alla paternità, dal riscatto morale agli affetti.

h 21:30     Concerto
LAST MINUTE DIRTY BAND
Mark Fashion | voce, organo e chitarra acustica
Fashion | chitarra e voce
Fred Fashion | batteria e cori
Luke Fashion | basso e cori

La Last Minute Dirty Band propone un concerto dedicato alla scena dei 'complessi Beat' degli anni´60, l´epoca della rivoluzione musicale e di costume che prese il via con la British Invasion. La scaletta comprende i brani più rappresentativi dell´epoca, dai singoli della Beatlemania, al Beat-Soul dei The Who, ispirato al movimento Mod, al Rock più 'cattivo' dei Rolling Stones, alle sonorità sferraglianti di altre formazioni inglesi e non (The Kinks, The Yardbirds, The Small Faces, Los Bravos, The Shocking Blue, Easybeats ), al Twist scatenato delle Surf bands americane, fino alle canzoni del fenomeno nostrano chiamato 'mondo beat' (Equipe 84, I Giganti, I Corvi, I Quelli ).

http://www.lastminutedirtyband.it/


Per maggiori informazioni: http://www.lemurate.it

IMPORTANTE NOVITA'!!! firenzenotte ha lanciato la sua nuova pagina FaceBook www.facebook.com/firenzenotte dove pubblichiamo in anteprima tutti i locali e gli eventi di Firenze e dintorni. Diventa nostro fan: connettiti a www.facebook.com/firenzenotte e clicca su "Mi piace"!
Posizione sulla mappa
Commenti