Venerdì
08 Giugno
Altro
<<<
Aprile 2014
>>>
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
31 01 02 03 04 05 06
07 08 09 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 01 02 03 04

ITALIA 2.0 | CAMPIONATI EUROPEI DI CALCIO | Sogno Toscano

(LE MURATE CAFFE' LETTERARIO)

Caffè Letterario

Piazza delle Murate - Firenze - Centro Storico
Evento inserito da muripi

VENERDÌ 08 GIUGNO

h 18.30     Laboratorio di innovazione e presentazione libro
ITALIA 2.0, INNOVARE SI PUÒ: ESPERIENZE FIORENTINE A CONFRONTO #innovaitalia

A cura di Silvia Rigacci e Fernanda Faini
Intervengono tra gli altri: Dario Nardella, Andrea Di Benedetto, Alessandro Sordi, Silvia Rigacci, Fernanda Faini, Nicola Novelli.
Saranno inoltre presenti le aziende dell’Urban Lab

In occasione della presentazione del libro “Italia ce la puoi fare” di Dario Nardella e Marco Bani, in cui 15 giovani raccontano il nostro paese affrontando i grandi temi di attualità, si discuterà del tema specifico dell’innovazione.

CAMPIONATI EUROPEI DI CALCIO 2012

h 18.00     Polonia – Grecia (in Galleria)

h 20.45     Russia – Repubblica Ceca (in Galleria)

h 20.30     Concerto (in Piazza)
Sogno Toscano

Leo Boni | chitarra e voce
Franco Ricciu |contrabasso

Tra lo Swing il Blues e i brani originali Leo Boni e Franco Ricciu portano a giro “Sogno Toscano”: l’ultimo disco della Babbeo Records. Un divertente viaggio nella Toscana onirica dipinta di Louis Armstrong e Django Reinhardt.

Chitarrista cantante italo-americano, premiato con la “Weepin’ Willie All Star” come migliore blues band di Boston, dopo molti anni di attività musicale nel nord-est degli USA.
Eclettico e versatile, le caratteristiche di Leo sono la formazione blues che gli viene dalla lunga esperienza statunitense, le radici profondamente piantate nella tradizione toscana e l’amore per la musica degli zingari manouche dell’Alsazia: questi fattori uniti alla sua voce calda e particolare, danno vita ad un sound unico.
Negli ultimi anni ha trovato spazio per studiare ed evolvere una tecnica virtuosistica e nello stesso tempo molto espressiva e personale, sia nella chitarra acustica che nell’elettrica, che lo rende veramente unico nelle sue performance davanti a sostenitori, amici e fan sempre divertiti e affascinati.
Ha collaborato e collabora con molti artisti: Nicola Vernuccio, Nico (Violet Eves), James Thompson, Eric “Two Scoops” Moore, Gianna Cerchier & Dixie Jam, Jambalaya Band, e altri. È stato sui palchi più importanti d’Italia ed Europa: Nave Blues, Summertime Blues Festival, Folkfest, Malcesine Jazz, Pistoia Blues, Farm Aid, Festival de Jazz Django Reinhardt, 1°Festival Internazionale Jazz Manouche, etc.


Per maggiori informazioni: http://www.lemurate.it

IMPORTANTE NOVITA'!!! firenzenotte ha lanciato la sua nuova pagina FaceBook www.facebook.com/firenzenotte dove pubblichiamo in anteprima tutti i locali e gli eventi di Firenze e dintorni. Diventa nostro fan: connettiti a www.facebook.com/firenzenotte e clicca su "Mi piace"!
Posizione sulla mappa
Commenti