Skom + CUT live / Aftershow djset at Glue

Ballare | Concerto - Evento inserito da elena

leggi recensioni

Indirizzo: GLUE Alternative Concept Space Viale Manfredo Fanti, 20

Data: Sabato 22 Aprile 22:00 - 02:30

Descrizione

SABATO 22 APRILE // ORE 22.30

SKOM + CUT
aftershow: Djset

Ingresso gratuito con tessera Glue/US Affrico
Prenota qui la tessera:
www.gluefirenze.com/cose-il-glue/tesseramento

*****

CUT new album "Second Skin" (ITA - Go Down Records; Gamma Pop Records; Antipop Records)

I CUT sono una rock band nata nel 1996a Bologna.
La loro attività è stata la scintilla che ha contribuito alla nascita e allo sviluppo di “GAMMA POP” una delle più importanti etichette indipendenti italiane.
Il suono dei CUT è stato descritto in vari modi ma forse il più azzeccato è stato coniato dalla webzine UK Pennyblack Music: “John Lee Hooker stuck in a postpunk straitjacket” ovvero “John Lee Hooker stretto nella camicia di forza del postpunk”
La loro discografia conta cinque album in studio (sei con Second Skin), un live in UK e un E.P. per la stessa Gamma Pop e per altre istituzioni della scena come Homesleep Music, Riff Records e Go Down! Records.

In questi anni la band ha condiviso il palco con:
The Make Up, Unwound, Ulan Bator, Uzeda, Royal Trux, International Noise Conspiracy, Eels, Delta ‘72, Man Or Astroman, Old Time Relijun, The Hives, Heavy Trash, Violent Femmes e molti altri artisti italiani e internazionali.

Il 27 luglio 2012 hanno aperto il concerto di IGGY & THE STOOGES al castello Scaligero di Villafranca di Verona.

L’8 agosto 2016 invece aprono per i MUDHONEY allo Spazio Boss di La Spezia.

www.facebook.com/SoundofCUT/
www.soundofcut.com/

*****

SKOM “Chi Odi Sei” release party (ITA - Pippola Music)

SKoM nasce nel 2014 come un trio post punk sospeso tra la Forlì dei Santo Barbaro e la Firenze anni Ottanta. I membri originari sono Franco Naddei (il beat), Gianluca Grementieri (graeme), ed Ester Santacroce (la cruz). Nel 2015 pubblica l’Ep Fünf (PippolaMusic/Audioglobe), debutto nel quale spicca un brano scritto e registrato insieme a Federico Fiumani, “Firenze è morta (in un giorno punk)”. Il video del brano, realizzato nel 2016, vede la partecipazione di gran parte della “scena fiorentina” (musicisti, club, speaker radio: una sorta di “quarto stato” che produce e trasmette bellezza in questa città).
Parzialmente registrato a Palermo (alla residenza artistica Indigo, teatro degli album di Niccolò Carnesi, Unepassante, Di Martino) e terminato nella campagna romagnola dello studio Cosabeat di Franco Naddei (sarto del rumore per Pieralberto Valli, John De Leo, Hugo Race…)”Chi Odi sei” si avvale della decisiva collaborazione di Simona Norato, già Vestale del Suono di Cesare Basile.
E’ proprio su quella Magna Grecia istintiva e ancestrale, culla della violenza coltivata per affermarsi (la stessa in cui affondano le nostre radici e che intatta guida le nostre sorti oggi come allora) che si focalizza l’album. Gli evidenti riferimenti all’Odissea sono un pretesto per disegnare figure di claustrofobica miseria in cui l’odio è l’unica strada per uscire dalle bare in cui sono sepolte vive.

Solo in occasione del concerto di presentazione al Glue, si potranno eccezionalmente acquistare in superanteprima le copie pilota dell’album, che uscirà ufficialmente nei negozi e negli store digitali il prossimo 9 giugno per Pippola Music.

www.facebook.com/somekindofmakeup
www.pippolamusic.it/artisti/skom

Per maggiori informazioni: http://www.facebook.com/event.php?eid=404447029927645

Altri eventi di Sabato 22 Aprile:

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Pubblicità:

Commenti

Seguici su:
News dai locali:
Eventi in primo piano:
I nostri Articoli
MaMa Florence, la nuova scuola di cucina a Firenze In tema di mangiare e bere bene, vogliamo segnalarvi MaMa Florence, la nuova scuola di cucina a Firenze. E’ uno spazio pensato per fare corsi di cucina a differenti livelli, per esplorare prodotti e materie prime, tecniche e sapori. vai»
B-Roof e B-Green, le nuove location esclusive per cene ed eventi nel centro di Firenze L'inaugurazione del Ristorante panoramico B-Roof, avvenuta il prossimo 26 giugno con un evento privato di presentazione per la stampa e gli addetti ai lavori, è la prima tappa di una profonda operazione di rebranding e riposizionamento che il gruppo Carattere Toscano ha intrapreso nell'ultimo anno. vai»
Foto dal telefonino
Giovedì 20 Luglio 2017 al Lungarno 23 per un Hamburger di qualità! vai»
Giovedì 20 Luglio 2017 al Lungarno 23 per un Hamburger di qualità! vai»
Giovedì 20 Luglio 2017, una passeggiata notturna nella splendida Firenze estiva vai»
26 Giugno 2017, serata di inaugurazione del B-ROOF a Firenze vai»
Venerdì 16 Giugno 2017 al Braumeister per una buona birra e un po' di stuzzichini tedeschi sulla piacevole la pedana estiva. Al Braumeister trovate una delle più ampie selezioni di birre a Firenze. vai»
Venerdì 9 Giugno 2017 all'Off Bar per una bevuta, uno degli spazi estivi più piacevoli e frequentati di Firenze vai»