Restaurant & Jazz Café

Via Lambertesca, 14/16r - Firenze - Centro Storico
(Ultimo aggiornamento Lunedì 29 Novembre 2010)

Via Lambertesca, 14/16r
Firenze - Centro Storico - Ponte Vecchio
Tel +39 055 2670207
E-mail info@carusojazzcafe.com
www.carusojazzcafe.com


Bel locale nel centro storico, divenuto uno dei locali chiave della scena live della città, con un programma di ottimi concerti jazz e mostre d'arte. Il ristorante offre un menù per tutti i palati con una cucina mediterranea e alternative di piatti toscani a cura dello chef Valerio Venturini:orario 12/15 - 19/23.Online il calendario degli eventi in programma, una galleria di foto, la mappa stradale. Chiusura settimanale: Domenica 

 

 

L’Ass. Culturale Dulcis in Fundo

organizza
in collaborazione con
Jazz...do it! © Network

Mercoledì 21 Aprile 2010 - ore 21

 

presso

Caruso Jazz Café
Via Lambertesca, 14/16r
50122 - Firenze
Telefono 055 2670207


CYRANO's WORLD 4tet

BOB SHEPPARD > sassofono tenore e flauto
OTMARO RUIZ > pianoforte
ALFREDO PAIXAO > basso elettrico
ISRAEL VARELA > batteria

Un progetto di stelle assolute della musica che si incontrano per dialogare e fantasticare sulle mille scie e forme che il jazz sa tracciare. Un incrocio tra il meglio del jazz made in USA e la più fulgida rappresentanza di quella fucina splendida che è il jazz sudamericano.

BOB SHEPPARD è il “non plus ultra” del jazz. Il sassofonista americano è riconosciuto per la sua ispirazione musicale spontanea, per il suo stile intenso supportato da un tono caldo ed espressivo. Queste peculiarità combinate con il suo acuto intuito musicale, fanno di lui il più desiderato session-man al mondo. Bob Sheppard è uno di quegli artisti che a citarne le collaborazioni si finisce per non crederci:Herbie Hancock, Peter Erskine, Chick Corea, Freddie Hubbard, Mike Stern, Randy Brecker, Horace Silver, Lew Tabackin, Toshiko Akiyoshi, Kurt Elling, Dianne Reeves e Nat Adderley, solo per limitarci all'ambito jazz.
Richiestissimo ovunque, dona il suo talento anche al mondo del miglior pop: Joni Mitchell, Steely Dan, Rickie Lee Jones, Manhattan Transfer, Burt Bacharach, Elvis Costello, Randy Newman. Una sensibilità lirica senza uguali e un tocco estremamente personale ne hanno fatto uno dei più grandi sassofonisti viventi.


OTMARO RUIZ, pianista, compositore e arrangiatore venezuelano, dalle incredibili capacità tecniche che denotano un artista dal talento raro dal suo jazz armonioso, sofisticato melodicamente e caratterizzato da un'improvvisazione eccitante.
Inoltre, è dotato di un eclettismo capace di adattarsi a varie situazioni, il suo pianismo evoca immagini, storie e emozioni, in grado di approcciarsi alla tradizione con spiccata individualità guadagnandosi il rispetto e l'ammirazione di grandi musicisti che hanno collaborato con lui: John McLaughlin, Arturo Sandoval, Dianne Reeves, Alex Acuña (batterista dei Weather Report), Jeff Berlin, Paquito D'Rivera, Steve Winwood, Jimmy Haslip, inoltre, con Alain Caron fa parte di alcuni progetti di Frank Gambale.


ALFREDO PAIXAO, è tra i più richiesti e apprezzati bassisti presenti sulla scena pop e jazz internazionale, un virtuoso delle corde, conosciuto specialmente per le sue evoluzioni al contrabbasso e al basso a cinque corde. Ha suonato in tutto il mondo con Lionel Ritchie, Liza Minnelli, Dionne Warwick, Boy George, Cheb Khaled, Bruce Forman, Jimmy Owens, Billy Cobham ed il compianto Henry Salvador. Alfredo è noto in Italia soprattutto per aver suonato in svariati tour con Fiorello, Teresa De Sio, Tullio De Piscopo e per essere il bassista di Pino Daniele, nonché, vincitore di 6 Grammy Award con Giorgia, Laura Pausini, Irene Grandi e lo stesso Pino Daniele.


ISRAEL VARELA, abile e raffinato compositore, batterista, dalla soprendente e ricca musicalita’, nonché, dotato di grande tecnica ed eleganza. Israel è originario di Tijuana, Messico, ed e’ considerato uno dei migliori talenti della scena musicale internazionale, che grazie alla sua orginalita’ vanta gia collaborazioni con i migliori musicisti del mondo tra i quali: Pat Metheny, Hiram Bullock, Charlie Haden, Andrea Bocelli, Bob Mintzer, Diego Amador, Carles Benavent, Alex Acuña, Alejandro Sanz, Justo Almario. Ha vinto dei Grammy Awards con alcuni dei massimi esponenti del flamenco quali, Vicente Amigo, Nina Pastori e Ketama e con il suo ultimo lavoro da leader “Tijuana Portrait” ha vinto l’Euro Latin Award 2008.


bobsheppard.net
otmaroruiz.com
myspace.com/alfredopaixao
israelvarela.com

--------------------------------------
Ingresso concerto : Euro 15

 

Informazioni e prenotazioni

 

Ass. Culturale Dulcis in Fundo

Infoline : mobile 347 1831357

Caruso Jazz Café

Via Lambertesca, 14/16r

50122 - Firenze

Telefono 055 2670207

Infoline : mobile 333 4416346

www.carusojazzcafe.com

 

 

ARTE/MOSTRA "Jazz...in Paint" / Mostra permanente

dipinti in tecnica mista di Giuseppe Giliberto (Gibba)

--------------------------------------------------------------------

Caruso  Restaurant & Jazz Café 

Via Lambertesca, 14/16r - 50122 Firenze (FI) - Telefax +39 055 2670207 www.carusojazzcafe.com - info@carusojazzcafe.com

Pubblicità:
Foto

Caruso


Eventi Caruso
<<<
Aprile 2014
>>>
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
31 01 02 03 04 05 06
07 08 09 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 01 02 03 04

Immagini Caruso
Commenti