Otel discoteca Firenze

Naomi Berrill in “Not only cellist”

Concerto

leggi recensioni

Indirizzo: Via dell’Oriuolo, 26 , Firenze - Centro Storico

Data: Giovedì 18 Novembre 2010

Descrizione

Gioved18.11 alle 20.30 per Oblate Suite la violoncellista irlandese Naomi Berrill in “Not only cellist

Musiche di tradizione folk e jazz e musiche legate all’acqua, in un progetto di sensibilizzazione sull’uso in anteprima nazionale (in collaborazione con il Comune di Galway/Irlanda)

Giovedper la Caffetteria della Biblioteca delle Oblate (via dell’Oriuolo 26) vuol dire Oblate Suite, la rassegna di musica che da quasi due anni Cooperativa Archeologia porta alle Oblate con successo sempre crescente, una scelta musicale varia, sperimentale, di gusto. Gioved18 dicembre (dalle 20.30 ad ingresso libero) ecco il concerto/performance della violoncellista irlandese Naomi Berrill in “Not only cellist”, un viaggio musicale in solitaria, una voce e 4 strumenti; pezzi musicali legati all'acqua, ripresi dalla tradizione folk irlandese, jazz e musica cantautoriale. Naomi Berrill una violoncellista classica (con il Quartetto Indaco) versatile, e giovedsvilupperun percorso musicale che la vedrcantante, chitarrista, suonatrice di concertina (organetto irlandese). Due le sezioni dell’evento: nella prima parte Naomi proporrin anteprima nazionale uno studio del suo nuovo progetto, in collaborazione con il Comune di Galway (Irlanda), basato interamente sull’acqua. I temi pidelicati (privatizzazione, imbottigliamento, scarsite inquinamento delle falde) verranno proposti attraverso la musica ed attraverso alcuni contributi audio, creando cosun flusso liquido di note e parole il cui scopo sensibilizzare senza puntare il dito. La seconda parte saruna serie di brani dalla tradizione irlandese, gli stessi pezzi che si possono ascoltare in qualsiasi pub del West Irlanda. Alcuni di questi brani sono secolari e vengono riadattati e riarrangiati da ogni musicista a suo proprio gusto e stile, rimanendo vivi per anni. L’evento in occasione della settimana Deep in Florence promossa dal gruppo CulturaImpresa di Confesercenti all'interno della convention Florens 2010. Ingresso libero. Ulteriori info: www.lospaziochesperavi.it; www.caffetteriadelleoblate.it.

IL TEMA_Pochi conoscono il rischio della privatizzazione delle acque, o il fatto che in Zimbawe il consumo procapite di acqua corrisponde alla quantitche fluisce da uno de nostri sciacquoni; in pochi sanno che Coca Cola, Pepsi e Nestlsono i maggiori produttori di acqua imbottigliata del mondo e che per anni hanno filtrato acqua pubblica e l’hanno rivenduta sotto nuova forma (mentre designavano l’uso della stessa acqua se proveniente da un rubinetto). Lasceremo ai nostri pronipoti un messaggio in una bottiglia di plastica in mare, che impiegherqualche secolo per sparire dalla circolazione.

Ingresso libero
www.lospaziochesperavi.it


Biblioteca delle Oblate
via dell’ Oriuolo, 26
Firenze


NON POTENDO AGGIORNARCI CONTINUAMENTE SU EVENTUALI CAMBIAMENTI DI PROGRAMMI,
VI CONSIGLIAMO DI CONTROLLARE LA VERIDICITA’ DELL’EVENTO SUL SITO UFFICIALE
OPPURE CONTATTARE GLI ORGANIZZATORI DELL’EVENTO



Per maggiori informazioni: www.caffetteriadelleoblate.it

Altri eventi di Giovedì 18 Novembre:

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Pubblicità:

Commenti

Seguici su:
News dai locali:
Eventi in primo piano:
Foto dal telefonino
A cena al Touch, Venerdì 18 Agosto 2017: uno dei nostri ristoranti preferiti a Firenze vai»
A cena al Touch, Venerdì 18 Agosto 2017: uno dei nostri ristoranti preferiti a Firenze vai»
Giovedì 10 Agosto 2017 a cena per un ottimo sushi al ristorante Zushi a Firenze vai»
Venerdì 11 Agosto 2017 una ottima cena indiana al ristorante Haveli a Firenze vai»
Giovedì 20 Luglio 2017 al Lungarno 23 per un Hamburger di qualità! vai»
Giovedì 20 Luglio 2017 al Lungarno 23 per un Hamburger di qualità! vai»
Giovedì 20 Luglio 2017, una passeggiata notturna nella splendida Firenze estiva vai»
26 Giugno 2017, serata di inaugurazione del B-ROOF a Firenze vai»