CORSO DI DJ ED ALTRO..AL VIPERTHEATRE - 30.10/18.12

Articolo inserito da elena - Data Articolo: 29/12/2010

Luogo: VIPER THEATRE

Al via martedì 30 ottobre 2007 il primo corso per Dj di Vipertheatre
Otto lezioni, due insegnanti d'eccezione e... subito in pista!

Prende il via martedì 30 ottobre il primo corso per Dj organizzato da Vipertheatre nell'ambito di "Progetto 33". Otto lezioni, di quattro ore ciascuna, ogni martedì dalle ore 15 alle ore 19, fino al 18 dicembre, presso gli spazi didattici di Vipertheatre, in via Lombardia (Quartiere Piagge, Firenze). Oltre cinquanta le domande di iscrizione pervenute, ad oggi, alla segreteria del nuovo spazio polivalente fiorentino (tel. 055.318.231 - info@viperclub.eu).


Il corso si articola in due fasi complementari, "Djing" e "Studio Producers", ed ha un costo d'iscrizione simbolico, 30 euro. Ad insegnare tecniche e trucchi del mestiere, due figure di spicco della scena dance: Diego Donati e Francesco Amato.


In primo piano materie come teoria e tecnica della musica dance, apparecchiature della consolle, tecniche di mixaggio, management e importanza della comunicazione su un Dj, produzione di show radiofonici.
"Oggi la figura del Dj è cresciuta moltissimo - spiegano i due dj/insegnanti - ritagliandosi uno spazio importante nel mondo dello show business, grazie all'attività di producers. La musica house nasce nei primi anni '80 grazie all'invenzione dei campionatori, e alla possibilità di realizzare tracce in studi economici costruiti in casa senza musicisti live, cosa impensabile fino a quel momento. Da lì in avanti i Dj hanno iniziata a mischiare suoni, campioni e melodie che faranno ballare milioni di generazioni fino all'affermare i loro prodotti come hit internazionali...".

IMPORTANTE: Da lunedì 5 novembre partiranno anche gli altri corsi e le attività didattiche organizzati da Vipertheatre:
- Corso Anziani e Internet per adulti sopra i 60 anni
- Internet Insieme per genitori con figli minori
- Corso Web Plus
- Corso di Yoga e Ginnastica dolce per adulti sopra i 55 anni
- Laboratorio di Narrativa Territoriale Multimediale
- Corso di Tecnica Strumentale
- Stage di Scrittura Creativa
- Progetto Rewind

PROGETTO 33: Come detto, il corso per Dj è organizzato nell'ambito di "Progetto 33": un'idea, ambiziosa, ma anche un logo della nightlife che dà il titolo alla serata del sabato, al Viper, dedicata alle nuove frontiere dell'elettronica. Il connubio tra corso e serata non è casuale, perché accanto ai mostri sacri della dance internazionale che ogni settimana fanno tappa al teatro/club fiorentino (Ripperton, Alex Smoke e Paul Ritch, Renè Breitbarth... per citare alcuni ospiti recenti), ci sono anche i 6 migliori dj della scuola Viper, a cui viene lasciato il compito di aprire e chiudere i set. Come in una palestra, i giovani talenti del Vipertheatre vedono così al proprio fianco star affermate, dalle quali poter imparare. E poi, vedono il loro nome su flyer, comunicati stampa e materiale promozionale. Ma non solo. Oltre alla scuola e alle serate, Progetto 33 si occuperà anche della promozione e del lancio sul mercato dei giovani più talentuosi, oltre che della pubblicazione di "Viper's CD", un cd che Vipertheatre distribuirà a livello nazionale.


 


Foto







Posizione sulla mappa
Commenti