Wood'art_ Matteo Urro&Miki Vitulli live

Concerto - Evento inserito da elena

Indirizzo: Wood music garden lungarno colombo

Data: Domenica 13 Agosto 21:00

Descrizione

WOOD'ART
13August17
M&M AcouStick Duo

M&M AcouStick Duo, ovvero MATTEO URRO (voce e chitarra elettrica) e MIKI “MITCHA” VITULLI(Chapman Stick): un progetto assolutamente unico in Italia, per il tipo di formazione (Chitarra/Voce e Chapman Stick) e per i territori musicali che esplorano, ovvero il Rock degli ultimi 40 anni del Novecento (anni Sessanta-Novanta), dalle radici nere alle varie contaminazioni che ne hanno fatto un genere globale, pur mantenendo una forte connotazione anglo-americana. Gli arrangiamenti dei vari brani, sempre estremamente curati, particolari e più “ricchi” di quelli di un comune duo, fondono le sonorità singolari del Chapman Stick con quelle più “tradizionali” della chitarra, strumento principe della musica rock, creando un sound originale ed esclusivo su cui si libra la voce graffiante di Matteo. La presenza del Chapman Stick, strumento eccezionale e decisamente peculiare tanto nell’aspetto quanto nel suono, e molto raro da vedere, rende la performance del duo assolutamente accattivante anche dal punto di vista visivo.
Matteo Urro, cantante, chitarrista, autore e producer, da molti anni è estremamente attivo nel circuito rock underground toscano, militando in varie formazioni tra cui i Pandora (vincitori del Trofeo Roxy Bar nel 1999) e gli Underfloor (con i quali pubblica gli album “Underfloor” nel 2004 e “Vertigine” nel 2008, vincendo il Premio Ciampi 2008 come miglior cover con l’arrangiamento del brano “Bambino mio”), e vanta un’intensa attività live sui palchi d’Italia e all’estero. Ha curato la direzione musicale e gli arrangiamenti del musical «Hair» con Magno Prog al Teatro Romano di Fiesole.
Il bassista Miki “Mitcha” Vitulli, storico elemento degli Articolo 31 dal 1999 allo scioglimento nel 2005, ha lavorato, live ed in studio, anche con Irene Grandi , Paolo Vallesi e Shel Shapiro, e più o meno occasionalmente con Dolcenera, Gemelli Diversi, Andrea Mingardi e altri; ha all'attivo diverse centinaia di concerti, svariati video ed apparizioni televisive, un piccolo cameo nel film Cha Cha Cha di Marco Risi insieme a Shel Shapiro (2013) e molte incisioni. Dal 2009 si è dedicato allo studio del Chapman Stick (un ibrido tra pianoforte, chitarra e basso, che si suona con la tecnica del “tapping”; uno ; strumento affascinante e di sicuro effetto inventato nel 1969 e commercializzato nel 1974 dal chitarrista statunitense Emmeth Chapman.

Per maggiori informazioni: http://www.facebook.com/event.php?eid=115388042453867

Altri eventi di Domenica 13 Agosto:

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Pubblicità:

Commenti

Seguici su:
News dai locali:
Eventi in primo piano:
Foto dal telefonino
Giovedì 10 Agosto 2017 a cena per un ottimo sushi al ristorante Zushi a Firenze vai»
Venerdì 11 Agosto 2017 una ottima cena indiana al ristorante Haveli a Firenze vai»
Giovedì 20 Luglio 2017 al Lungarno 23 per un Hamburger di qualità! vai»
Giovedì 20 Luglio 2017 al Lungarno 23 per un Hamburger di qualità! vai»
Giovedì 20 Luglio 2017, una passeggiata notturna nella splendida Firenze estiva vai»
26 Giugno 2017, serata di inaugurazione del B-ROOF a Firenze vai»
Venerdì 16 Giugno 2017 al Braumeister per una buona birra e un po' di stuzzichini tedeschi sulla piacevole la pedana estiva. Al Braumeister trovate una delle più ampie selezioni di birre a Firenze. vai»
Venerdì 9 Giugno 2017 all'Off Bar per una bevuta, uno degli spazi estivi più piacevoli e frequentati di Firenze vai»