Mercoledì
06 Giugno

TORNEO DI BURRACO con cena del LIONS CLUB FIRENZE

Luogo: Hotel Michelangelo, Via Fratelli Rosselli 2, Firenze
Data: Mercoledì 06 Giugno ore 18:45 - 23:00

LIONS CLUB FIRENZE
- 6 Giugno 2012 ore 18,45
Presso STAR HOTEL MICHELANGELO - Viale Fratelli Roselli 2 Porta al Prato – Firenze
http://www.facebook.com/events/403516716359610/

Care Amiche e cari Amici Soci e non ,
nei paesi in via di sviluppo vi sono situazioni igienico sanitarie veramente raccapriccianti. Forse pochi di noi sanno o pensano a quelle povere persone che vivono di stenti e rischiano continuamente la morte per mancanza di assistenza e di farmaci . La situazione è decisamente tragica se si pensa che nei prossimi 12 mesi 1.700.000 ( si proprio un milione e settecentomila ) bambini sono destinati a morire perché colpiti dal morbillo non avendo i mezzi per potersi vaccinare. Allora vi chiedo di fare per un attimo mente locale ed immedesimarvi nella tragedia che tantissime mamme ,babbi e nonni ( come lo siamo noi!) vivono quotidianamente alla vista della sofferenza dei propri bambini impotenti per poche Lire ( si lire !) a poter salvare loro la vita. Una dose di vaccino costa SOLO 1$ cifra per noi “benestanti” ridicola ma che evidentemente non siamo capaci di raccogliere e convogliare proprio dove c’è il bisogno più disperato. Pensare che rinunciando ad un caffè al bar posso salvare un bambino e renderlo vivo e felice insieme ai suoi cari mi turba profondamente e mi stimola a darmi da fare perché queste piccole creature ,che non hanno avuto la nostra fortuna , possano avere anche loro un futuro non certamente di grande agio ma certamente di vita! Allora forse meno caffè ( ed altro !) e più vaccini faranno bene a tutti noi compresi.

Il LIONS ha pensato quindi di darsi da fare per reperire fondi da destinare a questo “progetto” LA VACCINAZIONE DEI BAMBINI DEI PAESI IN VIA DI SVILUPPO contro il MORBILLO.

Ecco quindi l’idea di fare un torneo di Burraco per la raccolta di fondi da destinare a questo fine UMANITARIO!

Vi invitiamo quindi a partecipare tutti al torneo per dare un contributo vero ad una campagna umanitaria finalizzata a salvare i bambini . Non posso pensare che ciascuno di noi non possa rendersi disponibile per un fine così importante ed umano contribuendo ( partecipando al torneo o solo versando un contributo ) comunque e passando insieme anche una serata piacevole in compagnia in un confortevole Hotel cittadino che ci ospita a condizioni particolari partecipando così anche alla nostra causa .
Faremo certamente un’ opera umanitaria di vero bene per dei poveri bambini e con uno piccolo sforzo economico individuale potremo ottenere risultati decisamente importanti e di grande valore umano.

La quota di partecipazione al torneo è di € 35 (cena inclusa ) e vi saranno premi importanti per le migliori coppie !
Come vedete non chiediamo cifre folli ma con la vostra partecipazione e la vostra quota individuale potrete salvare ciascuno la vita di ben 26 bambini ! Credo che questo meriti una seria riflessione !
Sono certo quindi che di fronte a questi bambini sfortunati NON vorrete mancare.
Grazie e a rivederci il 6 Giugno !!!
LIONS CLUB FIRENZE
NB:
Le adesioni potete farle pervenire a :
segeteria@lionsclubfirenze.it
family.biondi@alice.it
Oppure comunicarla direttamente a chi vi ha informato dell’evento.

Per maggiori informazioni: http://www.facebook.com/event.php?eid=403516716359610

IMPORTANTE NOVITA'!!! firenzenotte ha lanciato la sua nuova pagina FaceBook www.facebook.com/firenzenotte dove pubblichiamo in anteprima tutti i locali e gli eventi di Firenze e dintorni. Diventa nostro fan: connettiti a www.facebook.com/firenzenotte e clicca su "Mi piace"!
Commenti