Pizza&Co

Cena - Evento inserito da elena

Indirizzo: via Poneta 44 , Greve in Chianti

Data: Venerdì 24 Febbraio 2017

Descrizione

Il Ristorante Lo Spela presenta “Pizza & Co.”

Una serata al mese per scoprire che la pizza quando si unisce ad altri mondi è ancora più buona.

Greve in Chianti - Dal 25 novembre al via "Pizza & Co.": quattro appuntamenti, uno al mese, presso il ristorante Lo Spela(via Poneta 44, loc. Ferrone, Greve in Chianti, Firenze) in cui la pizza di Paolo Pannacci si incontrerà con la maestria e le conoscenze di quattro ospiti speciali.

Il primo evento, con il titolo "TripPizza", è fissato per venerdì 25 novembre. Protagonista della serata Luca Cai dell'osteriaIl Magazzino: colui che ha tolto il lampredotto dalla strada senza fargli perdere veracità e tradizione e, della frase “nobilitare i tagli poveri”, ne ha fatta la sua mission. In programma un menù che trasporterà i partecipanti nei sapori della trippa alla fiorentina servita sulla “Stesa” classica, per poi passare al lampredotto con cavolo nero sulla focaccia romana, alla lingua con salsa di champignon su impasto integrale cotto a vapore per arrivare, infine, alla trippa e al lampredotto utilizzati come ripieno del Calzoncino fritto. Ad accompagnare la cena è prevista la degustazione della birra Chianti Brew Fighters.

Si prosegue giovedì 22 dicembre con "PizzaCiocc”: il Maestro cioccolatiere e pasticcere Andrea Bianchini con le sue creazioni sarà protagonista della serata insieme alle immancabili pizze di Paolo Pannacci. In questa occasione il Pan di Spagna, la frolla, il millefoglie, il bignè saranno le consistenze a cui si ispireranno le basi delle pizze, per una sera in stile "Mignon". Ad accompagnare è prevista la degustazione della Birra Mascetti.

Venerdì 20 gennaio, invece è il turno di "NutriPizza": le creazioni di Paolo Pannacci incontrano il dottor Massimo Orlandini, specializzato in nutrizione, perchè la pizza genuina può essere anche molto gustosa! In questo appuntamento saranno preparate diverse tipologie di pizze non solo buone ma con ingredienti utili al mantenimento di una buona salute. Ad accompagnare la cena è prevista la degustazione della Birra Toccalmatto.

Venerdì 24 febbraio arriva l'appuntamento con "PizzaStellare" in compagnia dello chef stellato Matia Barciulli dell'Osteria di Passignano, realtà fortemente radicata nell'identità Chiantigiana che proprio sotto la sua guida nel 2007 ha ottenuto una stella Michelin.

Matia inoltre coniuga l'attività di chef a quella di comunicatore, attraverso corsi per principianti, e la divulgazione dell'olio extravergine di oliva, sua grande passione e proprio l'olio d'oliva sarà il protagonista della serata insieme alle Pizze dello Spela. Ad accompagnare la cena è prevista la degustazione della Birra Brùton.

La pizza che preparo oggi a Greve in Chianti – spiega Paolo Pannacci – dopo anni di studio e ricerca è un prodotto rinnovato e innovativo, che segue la volontà e l’esigenza di non fermarsi mai, ma di procedere sempre con la sperimentazione e la voglia di mettersi in gioco. Pizza&Co nasce proprio con questo spirito: la volontà di proporre qualcosa di nuovo alla mia clientela e di far scoprire che la pizza può essere unita con altri mondi dando luogo a risultati gustosi ed inimmaginabili.

Ogni appuntamento, che inizierà alle ore 20.15, sarà precedute alle ore 19.30 da un'introduzione con Paolo e l'ospite della serata per conoscere tutti i segreti delle loro ricette.

Per partecipare è necessario prenotare utilizzando il seguente link https://www.eventbrite.it/o/ristorante-lo-spela-12171425726 o telefonando al numero 055.473727.

Costo singolo evento 20 euro (birra, acqua, caffè e piccolo dessert compresi).

INFORMAZIONI
Lo Spela di Paolo Pannacci
via Poneta 44, loc. Ferrone, Greve in Chianti
tel. 055.850787
email: info@lospela.it

 

Altri eventi di Venerdì 24 Febbraio:

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Pubblicità:

Commenti

Seguici su:
News dai locali:
Eventi in primo piano:

» Vai a tutti gli eventi

I nostri Articoli
Cenone di Capodanno 2018 all'Osteria Dei Baroncelli a Firenze Nel Centro storico della città Potrai Gustare i migliori piatti della Cucina Toscana e Italiana preparati con cura e passione dal nostro Bravo Chef Costantino. Tutti I prodotti Sono Freschi, Non Precotti e rigorosamente Preparati Nelle Nostre Cucine ...350 posti nel cuore della città! vai»
Capodanno Fiorentino al Ristorante Rubaconte Nel cuore di Firenze, c'è il Ristorante il Rubaconte, un'isola tranquilla dove poter trascorrere un'ottima serata all'insegna della riservatezza, del buon umore e dell'ottima cucina. Cenone Fiorentino € 69,00 vai»
Cenone di Capodanno del 31 dicembre 2017 all’Hotel Brunelleschi in centro a Firenze L’Hotel Brunelleschi, nel centro storico di Firenze a pochi passi da piazza della Signoria, vi affascinerà con due raffinati cenoni realizzati dallo chef stellato Rocco De Santis, presso gli esclusivi ristoranti Santa Elisabetta, ubicato nell'antica torre della Pagliazza, ed i Saloni delle Feste situati al primo piano dell’hotel. vai»
Foto dal telefonino
A cena al Touch, Venerdì 18 Agosto 2017: uno dei nostri ristoranti preferiti a Firenze vai»
Giovedì 10 Agosto 2017 a cena per un ottimo sushi al ristorante Zushi a Firenze vai»
Venerdì 11 Agosto 2017 una ottima cena indiana al ristorante Haveli a Firenze vai»
Giovedì 20 Luglio 2017 al Lungarno 23 per un Hamburger di qualità! vai»