Ludicomix Bricks & Kids 2017

Spettacolo | Festival - Evento inserito da elena

Indirizzo: Ludicomix Centro Storico, Empoli

Data: Sabato 22 Aprile 09:30 - Domenica 23 Aprile 19:30

Descrizione

LUDICOMIX BRICKS & KIDS sta tornando!! Quattordicesima edizione!! Saranno come sempre due giorni intensi di esposizioni, mattoncini, mostre, contest, gare, mercatini di fumetti & gadget, attività di gioco e infinita creatività. Il tutto completamente dedicato a piccoli e grandi appassionati: questo è Ludicomix Brick & Kids!

L’edizione 2017 si svolgerà con il supporto dell’amministrazione comunale nelle aree del centro cittadino di Empoli, come ormai consuetudine; il format attuale della manifestazione, alla sua terza edizione, nasce infatti dalla fusione dei due eventi ludici più importanti di Empoli, Ludicomix e Mattoncini a Palazzo.
I padiglioni espositivi saranno collocati in Piazza Gramsci e al Palazzo delle Esposizioni; a questi farà da raccordo il nuovo “Fantasy Park” allestito nella grande area verde del Parco Mariambini.

La centralissima Piazza Gramsci ospiterà la grende e splendida esposizione di diorami Lego allestita dagli Afol (Adult Fun of Lego) di Itlug e Toscana Bricks nonchè i padiglioni dedicati al Fumetto, moderno e vintage, e ai Gadget correlati, agli Autori, agli Ospiti e alle Scuole di Fumetto.

Dopo aver vissuto nella scorsa primavera una apprezzatissima seconda giovinezza, il Palazzo delle Esposizioni in Piazza G. Guerra -la storica sede di LUDICOMIX- viene confermato come polo dedicato al Gioco e al Videogioco, ma non solo. Quest’anno, grazie a una tensostruttura di 400 mq, il Palazzo delle Esposizioni ospiterà anche le attività dedicate ai Cosplayer e un’Area Artisti e Illustratori. Il tutto senza togliere spazio alle aree demo, alla ludoteca gratuita, alle postazioni PC ed alle consolle!

I verdi e ampi spazi del Parco Mariambini faranno da cornice alla nuovissima area del Fantasy Park, dove le Associazioni di Gioco, Gioco di ruolo dal Vivo e Rievocazione Storica metteranno in scena le proprie attività in una zona ad accesso gratuito che, assieme all'area Kids e con il mercatino a tema, non mancherà di proiettarvi in un mondo pieno di fantasia e divertimento, per tutte le età.

Ancora tutta da svelare l’edizione 2017 di Ludicomix Bricks & Kids, ma già il manifesto con il suo tema degli “animali fantastici” lascia presagire belle sorprese! Il manifesto è opera de “Le Vanvere”, il collettivo empolese di illustratrici che, per Ludicomix, curerà cinque diverse mostre di illustrazione sul filo conduttore degli animali di fantasia. Lo spazio espositivo di questo fantastico "Zoo" su carta sarà la città stessa, con fulcro Piazza della Vittoria; mostre e installazioni si proporranno direttamente a visitatori e passanti dagli spazi che di norma vengono riservati alle affissioni pubblicitarie in un fantastico“serraglio” di colorate illustrazioni.

Per maggiori informazioni: http://www.facebook.com/event.php?eid=1926238017595918

Altri eventi di Sabato 22 Aprile:

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Pubblicità:

Commenti

Seguici su:
News dai locali:
Eventi in primo piano:
I nostri Articoli
B-Roof e B-Green, le nuove location esclusive per cene ed eventi nel centro di Firenze L'inaugurazione del Ristorante panoramico B-Roof, che avverrà il prossimo 26 giugno con un evento privato di presentazione per la stampa e gli addetti ai lavori, è la prima tappa di una profonda operazione di rebranding e riposizionamento che il gruppo Carattere Toscano ha intrapreso nell'ultimo anno. vai»
Foto dal telefonino
Venerdì 16 Giugno 2017 al Braumeister per una buona birra e un po' di stuzzichini tedeschi sulla piacevole la pedana estiva. Al Braumeister trovate una delle più ampie selezioni di birre a Firenze. vai»
Venerdì 9 Giugno 2017 all'Off Bar per una bevuta, uno degli spazi estivi più piacevoli e frequentati di Firenze vai»
Una passeggiata a Firenze per la Florence Walking by Night, per info walkingmilena.it vai»
Una passeggiata a Firenze per la Florence Walking by Night, per info walkingmilena.it vai»
Una passeggiata a Firenze per la Florence Walking by Night, per info walkingmilena.it vai»