La sfida di Rudolf Steiner - Alla presenza del regista

Cinema - Evento inserito da elena

Indirizzo: Cinema Odeon Firenze Piazza Strozzi

Data: Venerdì 21 Aprile 18:00 - 22:30

Descrizione

Cinema Odeon Firenze, in collaborazione con Terra Nuova Edizioni e Scuola Steiner Waldorf Firenze, presenta il film THE CHALLENGE OF RUDOLF STEINER (La sfida di Rudolf Steiner), alla presenza del regista Jonathan Stedall.

Il film è stato realizzato nel 2011, nel 150° anniversario della nascita di Rudolf Steiner. Girato in Austria, Svizzera, India, Stati Uniti, e Gran Bretagna, il documentario è testimonianza del significato della ricerca e del messaggio dell’educatore, visionario e filosofo austriaco, attraverso innumerevoli esempi di esperienze applicate da molto tempo in tutto il mondo, nell’ambito dell’educazione, dell’agricoltura, della medicina e dell’arte. Indica come sia più che mai opportuno oggi per noi coglierne il valore con mente aperta e libera da dogmatismi. La sfida è molteplice. Siamo pronti a riconoscere che l’essere umano è un essere spirituale? Che lo spirito vivifica il pensiero riunendo mente e cuore? Che scienza e coscienza hanno bisogno di andare insieme?

THE CHALLENGE OF RUDOLF STEINER (UK, 195′) – Versione originale con sottotitoli in italiano

Parte I: ore 18.00 (Biglietto euro 6)

Parte II: ore 20.30 (Biglietto euro 9)

Biglietto cumulativo (Parte I + Parte II): euro 12

RIDOTTO STUDENTI FINO A 21 ANNI:

Parte I: ore 18.00 (Biglietto euro 5)

Parte II: ore 20.30 (Biglietto euro 6)

Biglietto cumulativo (Parte I + Parte II): euro 10

Alle ore 19.30 è previsto un aperitivo, offerto da NaturaSi e da alcuni genitori della scuola, è a offerta minima consigliata di € 5. Il ricavato è interamente devoluto a favore della scuola. (per ulteriori informazioni potete contattare Anita al 339 60 75 288).

Per maggiori informazioni: http://www.facebook.com/event.php?eid=1880811488862680

Altri eventi di Venerdì 21 Aprile:

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Pubblicità:

Commenti

Seguici su:
News dai locali:
Eventi in primo piano:
I nostri Articoli
MaMa Florence, la nuova scuola di cucina a Firenze In tema di mangiare e bere bene, vogliamo segnalarvi MaMa Florence, la nuova scuola di cucina a Firenze. E’ uno spazio pensato per fare corsi di cucina a differenti livelli, per esplorare prodotti e materie prime, tecniche e sapori. vai»
B-Roof e B-Green, le nuove location esclusive per cene ed eventi nel centro di Firenze L'inaugurazione del Ristorante panoramico B-Roof, avvenuta il prossimo 26 giugno con un evento privato di presentazione per la stampa e gli addetti ai lavori, è la prima tappa di una profonda operazione di rebranding e riposizionamento che il gruppo Carattere Toscano ha intrapreso nell'ultimo anno. vai»
Foto dal telefonino
Giovedì 20 Luglio 2017 al Lungarno 23 per un Hamburger di qualità! vai»
Giovedì 20 Luglio 2017 al Lungarno 23 per un Hamburger di qualità! vai»
Giovedì 20 Luglio 2017, una passeggiata notturna nella splendida Firenze estiva vai»
26 Giugno 2017, serata di inaugurazione del B-ROOF a Firenze vai»
Venerdì 16 Giugno 2017 al Braumeister per una buona birra e un po' di stuzzichini tedeschi sulla piacevole la pedana estiva. Al Braumeister trovate una delle più ampie selezioni di birre a Firenze. vai»
Venerdì 9 Giugno 2017 all'Off Bar per una bevuta, uno degli spazi estivi più piacevoli e frequentati di Firenze vai»