Miscellanea Beat live

Concerto - Evento inserito da elena

Indirizzo: Ex Chiesa di San Giovanni Via San Giovanni 9

Data: Venerdì 17 Febbraio 22:00 - 01:00

Descrizione

*** ingresso libero ****

Nella musica classica trovare interpreti diversi che eseguono uno stesso brano è la regola. Nel jazz i musicisti danno agli standard un’impronta personalissima con la loro esecuzione. Proprio queste tipologie di approccio alla musica, più tipiche del jazz e della classica, sono una caratteristica del lavoro dei Miscellanea Beat, un duo nato nel 2011 dall’incontro tra Gionata Costa (violoncellista e membro fondatore dei Quintorigo) e Massimo Marches (apprezzato chitarrista e cantante delle Officine Pan).
L’intenzione generale è quella di rivisitare brani pop, riproponendoli in una personale versione, talvolta apportando piccole variazioni, ma anche provando ad allontanarsi sensibilmente dall’originale.
Con una formazione “elettro-acustica”, che oltre a violoncello voce e chitarre vede l’utilizzo di effetti e campionamenti, Costa e Marches lanciano una sfida affascinante che supera il pregiudizio sulle cover e stupisce per la freschezza.
Dopo due anni dalla loro formazione e numerosi live alle spalle, decidono di mettere su disco il loro operato pubblicando nel 2013 “Within the Beatles” e l’anno seguente “Powerfluo- acoustic 80s”.

Per maggiori informazioni: http://www.facebook.com/event.php?eid=742060965948876

Altri eventi di Venerdì 17 Febbraio:

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Pubblicità:

Commenti

Seguici su:
News dai locali:
Eventi in primo piano:
Foto dal telefonino
Al Lungarno 23, ristorante di hamburger di carne Chianina, Domenica 15 Gennaio 2017 vai»
Firenze notturna ... Sabato 27 Agosto 2016 vai»
Tagliolini al branzino e asparagi - Sabato 27 Agosto 2016 al ristorante La Maremma a Firenze vai»
Martedì 3 Novembre 2015 a cena al Mercato Centrale a Firenze vai»