Spettacolo di danza-Teatro (Fusion Lab)

Spettacolo - Evento inserito da elena

Indirizzo: Cinema Grotta Via Gramsci Antonio 393, Sesto Fiorentino

Data: Giovedì 12 Gennaio 20:00 - 21:15

Descrizione

Nasce dalla collaborazione tra la scuola di danza "DanceArt Hdemy" di Sesto Fiorentino e il gruppo teatrale "Distratti dalle Nuvole" di Calenzano. E' la fusione tra la Danza Urbana e il Teatro. Nankurunaisa: parola giapponese che enuncia un concetto fondamentale "con il tempo si sistema ogni cosa". Il filo conduttore dello spettacolo riguarda il tema della follia, presunta o reale, dei personaggi. Ognuno con la propria storia di sofferenza si ritrovano confinati in una realtà sospesa, quella del manicomio, dove le loro vite vengono sedate e le loro essenze annullate sotto l’etichetta della malattia mentale. Ma nelle fondamenta delle loro esistenze i nostri personaggi sono anime vive, con una sensibilità profonda acuita dal loro stato. Nel manicomio si aggira una presenza, ciò che nella cultura sciamanica è definita “guaritore”, uno spirito che i personaggi percepiscono ma che non vedono e che risveglia le loro coscienze sopite e libera la loro energia, trasformando la pazzia in linfa vitale. Follia come energia liberatoria, pazzia come rinascita, danza come vita…
“Nankurunaisa”...

Interpreti: Mina Lafirenze—Andrea Pinto—Sara Sostegni—Giada Fortezza—Ester Lippini—Lorenzo Paoli—Barbara Ridi—Laura Rossi.

Coreografie: Mina Lafirenze e Andrea Pinto.

Editing Musicale: Andrea Pinto.

Light design: Francesco Baldi —Service music cable.

Regia: Barbara Ridi—Mina Lafirenze—Andrea Pinto—Laura Rossi.

Per maggiori informazioni: http://www.facebook.com/event.php?eid=1630738440285887

Altri eventi di Giovedì 12 Gennaio:

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Pubblicità:

Commenti

Seguici su:
News dai locali:
Eventi in primo piano:

» Vai a tutti gli eventi

I nostri Articoli
Cenone di Capodanno 2018 all'Osteria Dei Baroncelli a Firenze Nel Centro storico della città Potrai Gustare i migliori piatti della Cucina Toscana e Italiana preparati con cura e passione dal nostro Bravo Chef Costantino. Tutti I prodotti Sono Freschi, Non Precotti e rigorosamente Preparati Nelle Nostre Cucine ...350 posti nel cuore della città! vai»
Capodanno Fiorentino al Ristorante Rubaconte Nel cuore di Firenze, c'è il Ristorante il Rubaconte, un'isola tranquilla dove poter trascorrere un'ottima serata all'insegna della riservatezza, del buon umore e dell'ottima cucina. Cenone Fiorentino € 69,00 vai»
Cenone di Capodanno del 31 dicembre 2017 all’Hotel Brunelleschi in centro a Firenze L’Hotel Brunelleschi, nel centro storico di Firenze a pochi passi da piazza della Signoria, vi affascinerà con due raffinati cenoni realizzati dallo chef stellato Rocco De Santis, presso gli esclusivi ristoranti Santa Elisabetta, ubicato nell'antica torre della Pagliazza, ed i Saloni delle Feste situati al primo piano dell’hotel. vai»
Foto dal telefonino
A cena al Touch, Venerdì 18 Agosto 2017: uno dei nostri ristoranti preferiti a Firenze vai»
Giovedì 10 Agosto 2017 a cena per un ottimo sushi al ristorante Zushi a Firenze vai»
Venerdì 11 Agosto 2017 una ottima cena indiana al ristorante Haveli a Firenze vai»
Giovedì 20 Luglio 2017 al Lungarno 23 per un Hamburger di qualità! vai»