TU 35 Musica - Isabella Fabbri, Ritual of Naught, Francesco Pe

Altro | Spettacolo - Evento inserito da elena

Indirizzo: Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci Viale della Repubblica, 277

Data: Venerdì 15 Settembre 21:30 - 00:00

Descrizione

Isabella Fabbri | Ritual of Naught | Francesco Pellegrino
Sounds at an Exhibition | live set | Rituale

Isabella Fabbri,
Sounds at an Exhibition

“Che suono hanno le opere d’arte? È possibile ascoltarle e dialogare con esse?”. Queste le domande alla base di Sounds at an Exhibition, progetto della sassofonista Isabella Fabbri che unisce arte visiva, musica e performance. Concepito per musei e mostre di arte contemporanea, Sounds at an Exhibition consiste in una performance interattiva ed itinerante che stimola il pubblico ad ascoltare il ‘suono interiore’ delle opere d’arte di un percorso espositivo, traducendole in musica.

Ritual of Naught
live set

Ritual of Naught è nato nell'autunno del 2017, dall'incontro di due musicisti che condividono l'interesse nella sperimentazione e la ricerca delle possibilità creative, sonore ed espressive. Il duo è fondato sulla presenza dell'elemento elettronico che si manifesta in diversi strumenti (pedali, no input set, live electronics) e la presenza della voce, elemento melodico.
Le composizioni sono svolte attraverso l'improvvisazione e la creazione di segnali grafici che consentono lo sviluppo delle idee tematiche, la loro evoluzione e la disgregazione delle stesse.

Francesco Pellegrino
Ritual

Ritual è un concerto per vari piccoli strumenti e live electronics, diviso in tre brani separati.
Le composizioni si basano su un software creato dall'autore che permette di registrare dei suoni in tempo reale e attraverso questi campioni di creare degli ambienti sonori immersivi, gestibili attraverso algoritmi probabilistici; questa caratteristica conferisce ai brani una sorta di naturalezza compositiva, un muoversi dei suoni come materiale organico, vivo.
Nelle composizioni il suono si divide chiaramente in due piani: il suono acustico – reale ed il suono virtuale.
Il risultato è una performance dove la presenza umana e il suono “suonato” creano un livello altro, più complesso e immersivo, un invito alla contemplazione.

Per maggiori informazioni: http://www.facebook.com/event.php?eid=1636041093096981

Altri eventi di Venerdì 15 Settembre:

Pubblicità:

Posizione sulla mappa

Pubblicità:

Commenti

Seguici su:
News dai locali:
Eventi in primo piano:
I nostri Articoli
Cenone di Capodanno 2018 all'Osteria Dei Baroncelli a Firenze Nel Centro storico della città Potrai Gustare i migliori piatti della Cucina Toscana e Italiana preparati con cura e passione dal nostro Bravo Chef Costantino. Tutti I prodotti Sono Freschi, Non Precotti e rigorosamente Preparati Nelle Nostre Cucine ...350 posti nel cuore della città! vai»
Capodanno Fiorentino al Ristorante Rubaconte Nel cuore di Firenze, c'è il Ristorante il Rubaconte, un'isola tranquilla dove poter trascorrere un'ottima serata all'insegna della riservatezza, del buon umore e dell'ottima cucina. Cenone Fiorentino € 69,00 vai»
Cenone di Capodanno del 31 dicembre 2017 all’Hotel Brunelleschi in centro a Firenze L’Hotel Brunelleschi, nel centro storico di Firenze a pochi passi da piazza della Signoria, vi affascinerà con due raffinati cenoni realizzati dallo chef stellato Rocco De Santis, presso gli esclusivi ristoranti Santa Elisabetta, ubicato nell'antica torre della Pagliazza, ed i Saloni delle Feste situati al primo piano dell’hotel. vai»
Foto dal telefonino
A cena al Touch, Venerdì 18 Agosto 2017: uno dei nostri ristoranti preferiti a Firenze vai»
Giovedì 10 Agosto 2017 a cena per un ottimo sushi al ristorante Zushi a Firenze vai»
Venerdì 11 Agosto 2017 una ottima cena indiana al ristorante Haveli a Firenze vai»
Giovedì 20 Luglio 2017 al Lungarno 23 per un Hamburger di qualità! vai»